Nella giornata di ieri, Remco Evenepoel ha fatto il suo esordio ufficiale tra i professionisti. Il gioiello della Deceuninck-Quick-Step, che fino a qualche mese fa correva con gli juniores, ha portato a termine la prima tappa della Vuelta a San Juan 2019, mettendosi a disposizione dei compagni, in particolare il velocista della squadra Alvaro José Hodeg, che ha chiuso quinto. Negli ultimi chilometri, il belga classe 2000 si è anche messo in testa a fare l’andatura, mostrando chiaramente di non voler imparare stando passivo, bensì prendendo anche vento in faccia.
“È stata una buona giornata per fare il mio debutto – ammette il campione del mondo juniores, sia in linea che a crono – Non troppo difficile, con alcune rotonde insidiose e solo alcune parti tecniche. Il piano era di aiutare la squadra e scandire il ritmo in gruppo, e sono contento di come sono andate le cose. È un peccato che non siamo riusciti a vincere, ma sono sicuro che durante la settimana avremo altre chances”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Negli ultimi 100 km la corsa si apre a qualsiasi soluzione, bisogna essere pronti”
26 Aprile 2025, 13:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 9:14
Tour de France 2025, Remco Evenepoel contrario al passaggio a Montmartre durante l’ultima tappa: “Si aggiungerebbe stress inutile”
24 Aprile 2025, 8:18
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”